Salone dello studente (21/22 Marzo 2018, Vicenza)

Il 21/22 Marzo 2018 presso la Fiera di Vicenza (ore 9.00 - 14.00) si terrà la prima edizione del Salone dello Studente.

L'evento, organizzato da Campus Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma.

Al Salone saranno presenti aree dedicate rispettivamente a:

- Università: con la presenza dei più importanti Atenei per chi vuole proseguire la formazione universitaria con un percorso di studi classico;

- Accademie ed Istituti di Formazione Professionale: per coloro che sono orientati ad una formazione più tecnica, volta a velocizzare l'ingresso nel mondo del lavoro;

- Istituzioni: per illustrare e promuovere le numerose attività promosse dalle Istituzioni nazionali e locali per i giovani.

Inoltre vi saranno  guida alle Università,  test attitudinali,  simulazioni dei test d'ammissione alle facoltà a numero chiuso(6 prove al giorno), presentazione delle offerte formative dei vari atenei presenti, incontri face to face con gli psicologi dell'orientamento.

L'ingresso è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti e in particolare agli studenti di quarto e quinto superiore.

Scarica il programma aggiornato

Programma Salone di Vicenza agg.al 23 Febb.pdf