"Ri-partiamo dal rispetto" l'evento del progetto Peer


Come da qualche anno a questa parte, i ragazzi del progetto Peer Education del  nostro istituto hanno partecipato alla serata “Ri-partiamo da rispetto” svoltasi al PalaNice di Ponte di Piave venerdì  29 novembre. Anche questa volta, le emozioni non sono mancate, e tra i nostri studenti si respirava aria di condivisione, di  serenità, di  consapevolezza e, perché no?, un pizzico di orgoglio!

Come da tradizione, la serata ha accolto diversi  ospiti capaci di raccontare al pubblico le proprie esperienze di vita, regalando ai nostri ragazzi un messaggio altamente positivo e formativo. 

E proprio i nostri ragazzi, nell'atto finale di questa splendida e, a tratti, anche commovente serata, specie quando è stata ricordata Sara Anzanello, la campionessa di volley prematuramente scomparsa due anni fa, sono stati portatori  di un messaggio  importante ed estremamente partecipato  contro la violenza sulle donne. 

Concludendo, possiamo dire che lo spirito della serata è stato accolto e consiviso dai nostri studenti e dai loro insegnanti che, ancora una volta,  hanno supportato e affiancato i loro studenti in questa bellissima esperienza educativa e formativa. 

In allegato la locandina dell'evento.

Locandina evento