Progetto Fami Impact Veneto

Martedì 26 aprile 2022 alle ore 20.30 al Cinema di Cornuda la comunità ha incontrato il  prof. Enrico Galiano per dialogare con genitori e ragazzi.

All’inizio dell’incontro sono stati presentati i lavori video di alcune scuole, tra cui l'Obici di Oderzo, coinvolte nel progetto Fami Impact Veneto per il contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Gli studenti della 3BL, in particolare due rappresentanti in collegamento, hanno raccontato la loro esperienza.

A febbraio-marzo la classe ha partecipato a degli incontri tenuti dagli operatori dell'ACLI e da alcuni docenti dell'istituto su tematiche quali pregiudizio, stereotipo, tolleranza, multiculturalismo, contatto, pseudoscienza. In seguito hanno progettato e costruito un'animazione utilizzando la tecnica Stopmotion.

Gli studenti hanno ricordato l'importanza di lavorare insieme e di sviluppare la sensibilità rispetto a queste relazioni con l'alterità.

Progetto Fami Impact Veneto - OBICI