L’Istituto “A.V.Obici” invita a teatro

Si terrà mercoledì 5 giugno alle ore ventuno in Piazza del Foro Romano lo spettacolo teatrale degli studenti dell’Obici, intitolato “Mio caro diario - Il prezioso archivio del Sig. D”.
Gli attori sono quattordici ragazze e ragazzi che si sono messi in gioco, dapprima scrivendo una pagina di diario che li rappresenta e dopo, imparando un copione in poco tempo. Fa parte di questa squadra anche una studentessa che si occupa della scenografia.
In un grande archivio, un po’ disordinato e molto colorato, una squadra di funzionari stravaganti e sbrigativi, ha una missione da completare: catalogare entro il giorno dopo tutti i diari che raccolgono i pensieri di ogni persona della Terra.
Sono ore frenetiche ed è una corsa contro il tempo.
La signorina Maria Luisa Straguzzi, responsabile del settore 7G della ditta del Signor D, si preoccupa che tutti i padiglioni dell’archivio siano in perfetto ordine.
Dagli amori turbolenti alle amicizie, passando per i diari famosi e quelli antichi, senza tralasciare i sogni e le pagine interrotte, faremo un viaggio fra i pensieri dei ragazzi di oggi e di ieri.
Ideato e diretto dal regista Matteo Fresch, lo spettacolo fa parte della rassegna “Altro Teatro”, supportata economicamente e logisticamente dal Comune di Oderzo.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Palasport opitergino.
Vi aspettiamo numerosi!

Locandina teatro