GREEN SCHOOL COMPETITION, la concretezza è vincente!

L'Obici ha vinto il PRIMO PREMIO sezione: AZIONI CONCRETE, della nona edizione del concorso Green Schools Competition.
La cerimonia di premiazione è avvenuta il 27 ottobre '22 presso l’Auditorium Sant’Artemio di Treviso che ha accolto gli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Treviso, che hanno partecipato alla competizione.
La giornata, oltre che momento di premiazione, è stata occasione di informazione e formazione: gli studenti si sono confrontati su azioni di risparmio energetico a Scuola e comportamenti sostenibili per ridurre le emissioni di CO2 a livello globale.
La giornata, inoltre, ha visto la partecipazione straordinaria del giornalista Marco Merola che ha presentato ADAPTATION, progetto giornalistico transmediale focalizzato sul tema della convivenza con il cambiamento climatico.
Congratulazioni vivissime quindi al nostro ENERGY team! Ai suoi componenti andranno le borracce che la provincia ha appositamente creato. Alla scuola va un buono spesa di 1.100 euro, mentre ai docenti che hanno coordinato il team, va un buono spendibile presso le librerie Feltrinelli.
Un ringraziamento va al prof. Lunardelli, referente del progetto di lavoro, alla prof.ssa Trigila, che ha curato la realizzazione del nostro magnifico eco-wall, alla prof.ssa Emmanuele che ha coordinato il team che si è occupato della green regulation, al prof. Lieto, che ha coordinato l'aspetto organizzativo, alla prof.ssa Praticò che con gli studenti dell'indirizzo per la sanità e l'assistenza sociale ha curato le attività di formazione verso gli studenti di scuole primarie del territorio.