Consegna attestati progetto "Invece di Giudicare"

Martedì 23 aprile 2024 presso l'Aula Magna dell'Istituto Sansovino si è svolto l'evento di consegna degli attestati per il progetto "Invece di Giudicare", al quale hanno partecipato 22 studenti degli Istituti Obici e Sansovino. Tale formazione persegue lo scopo di  costruire una rete di persone, mezzi e strumenti per la cultura della mediazione. Nei due istituti quindi si potrà attivare, su richiesta e ad opera degli studenti, un processo di ascolto e conciliazione rispetto ai conflitti. Il compimento di tale percorso ha permesso all'Istituto Obici di ottenere l'attestato di "SCUOLA AMICA DELLA MEDIAZIONE".