Progetto Diversa-mente-Libera-mente

ll progetto Diversa-mente-Libera-mente è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Oderzo e ha coinvolto le classi quarte e quinte dell’ISIS OBICI indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

I nostri studenti hanno progettato un’attività peer to peer con gli alunni delle classi seconde degli Istituti Brandolini ed Amalteo finalizzata a sensibilizzare i discenti alla complessità delle diversità. L’attività è stata realizzata in due diverse giornate, come da locandina prodotta dai ragazzi. I nostri studenti hanno saputo gestire con competenza e spontaneità le attività progettate, sia in aula che all'esterno con l'utilizzo degli ausili. Sono riusciti a trasmettere con empatia contenuti teorici e tecnico-pratici, coinvolgendo attivamente i diversi gruppi classe, nel rispetto dei tempi prefissati. Le classi coinvolte si sono mostrate partecipi ed interessate, facendo riflessioni personali, anche molto profonde.

Progetto Diversa-mente-Libera-mente
 Progetto Diversa-mente-Libera-mente  Progetto Diversa-mente-Libera-mente  Progetto Diversa-mente-Libera-mente  Progetto Diversa-mente-Libera-mente  Progetto Diversa-mente-Libera-mente